L'Azienda è una piccola realtà a conduzione famigliare che nasce nel 2007, la sede è a Torbe di Sospirolo. La nostra attività principale è la coltivazione di frutta non trattata (prevalentemente mele e pere), che in parte viene venduta ai mercatini locali e in parte trasformata (tramite laboratori autorizzati) in confetture, succhi, mele essiccate e "kodinzon".
Nell'azienda sono presenti 3 cavalli, Shackira Oshi e Surprise (usati attualmente come rasaerba e concime naturale) e alcuni animali di bassa corte.
Da alcuni anni stiamo ristrutturando un'abitazione di proprietà a Mas di Sedico con lo scopo di adibirla ad alloggi e camere (B&B) che "dovremmo" riuscire a far partire entro la fine del 2019.
Avendo intenzione col tempo di spostare parte dell'attività in quella zona, è stato piantato da circa 3 anni un nuovo frutteto principalmente di meli (alcuni di varietà antiche), peri, prugni, noccioli e ciliegi.
Apparteniamo ad una generazione che ha ricevuto come insegnamento dai nonni la passione ed il rispetto della terra che tutt'ora realizziamo e che a nostra volta cerchiamo di trasmettere ai figli.
La nostra frutta viene coltivata senza l'uso di fitofarmaci di sintesi, ciò vuol dire che al momento della raccolta alcuni frutti potranno presentare delle imperfezioni naturali che non vanno ad alterare la qualità e il gusto del prodotto trasformato.
Il messaggio che vi vogliamo trasmettere è che quando andate a comperare una mela da un piccolo produttore locale sappiate che dietro quel frutto che sempre non sarà esteticamente perfetto c'è comunque la cura, la dedizione e il lavoro di mani sapienti che dedicano la loro vita alla coltivazione di un prodotto che rispetta l'ambiente.
Lascia il mondo migliore di come lo hai trovato. (cit. Baden Powell)